Argia di Donato

Il Segreto

by on mar.03, 2009, under blog

Viviamo in un Tempo molto particolare. Ogni giorno i miei occhi e le mie orecchie sono testimoni di accadimenti che sconvolgono il nostro globo. Povera Terra! Quante mutilazioni hai dovuto subire dalla mano dell’uomo! Oh condizione umana! Quante umiliazioni ha inflitto l’uomo al proprio simile! Oh Sofferenza! Di quante lacrime puoi riempire gli occhi di ogni uomo!.

Se guardo agli avvenimenti che hanno segnato il corso della Storia, agli Imperi onnipotenti caduti rovinosamente, all’evoluzione dell’uomo, alle grandi scoperte compiute per il miglioramento della condizione umana, ai grandi uomini che hanno lottato per modificare la storia, alle guerre, alle pestilenze, non posso fare a meno di soffermarmi a riflettere. Ed in me cresce la consapevolezza che vi sia probabilmente un filo conduttore, una certa logica preposta ai fatti e che gli eventi siano concatenati tra loro.

Posso immaginare come può sentirsi il tuo cuore di fronte a ciò che i quotidiani di informazione ci trasmettono ogni giorno. La copiosità di tante disgrazie nel mondo ci lascia attoniti. E sempre di più la nostra mente vacilla di fronte a ciò che sente e a ciò che vede. E sempre di più sembra che la nostra anima si perda, precipitando in un vortice senza uscita.

La tua vita. Cosa potresti dire sulla tua vita? Credi che alla fine, riuscirai a carpire il segreto che si cela dietro la tua esistenza? Credi che ci sia un motivo nascosto negli avvenimenti che si susseguono velocemente trascinandoti nella loro inesorabile corsa?  Ti sei mai chiesto se c’è un senso nelle cose che vivi giorno per giorno?

Ebbene se vuoi, prendi un po’ di tempo per te e leggi ancora un po’.

Un saggio un Tempo mi disse:

“Quando tutt’intorno a te comincia a vacillare 

E non riuscirai a capire il perchè delle cose

 Quando non troverai un senso alle cose

Perchè il senso comune andrà al di là di ciò che vedi

 Non aver timore alcuno

Chiudi gli occhi e sorridi

Comincia a credere in ciò che vuoi veramente.

E vedrai quello che più vuoi materializzarsi sotto i tuoi occhi.

Il pensiero è pura azione

 E l’azione coincide col pensiero

Tu sei solo ciò che vuoi essere;

Per realizzare ciò che il tuo cuore desidera

È necessario che tu creda con ogni fibra del tuo essere

Il segreto della tua vita è racchiusa soltanto in te

E questo

È il dono più grande che il Cielo ti ha concesso

Non aver paura di osare

Osa e sarai libero

Spera ed ama

Ama e sogna

Sogna e realizza

Questo è il Tuo grande Potere

 Questo è il Segreto

Ricordati di ricordare

E vedrai prodigi compiersi”

 

3 comments for this entry:
  1. mau

    Argi… questo sito va alla grande!! brava…
    non ti ho ancora fatto i complimenti per la tua presentazione l’altra sera, anche se sono dovuto scappare prima della fine ho potuto assistere… brava!! Ma chi era quella che leggeva la tua fiaba?? non potevi leggerla tu?? :) tanti baci…

  2. gabry

    cara…è un segreto per quelli come noi. Direi che non ci resta che sorridere insieme! L’alternativa è piangere in solitudine, o la massimo in compagnia del caro, nostrano Massimo!

  3. gabry

    …p.s….le prossime foto per il sito…te le farei io!!!

Leave a Reply

Cerchi qualcosa?

Scrivi qui per cercare nel sito:

Non hai trovato quello che cercavi? Lascia un messaggio sul sito!

work in progress…

questo sito è in fase di evoluzione. Cambierà ancora, e forse non sarà mai definitivo... mai sempre lo stesso... ! Perciò torna a trovarmi spesso!