Argia di Donato

Sogno di…

by on mar.04, 2012, under blog

“Sogno di Terre incantate che piede umano mai potrà toccare. E di alte Montagne sospese nel Cielo. E di pesci rossi e verdi e azzurri dalle grandi ali piumate. Sembrano ballerini che fluttuano privi di peso, come piume, disegnando incredibili coreografie. Sogno del principe Zucca, a cavallo della Luna, che con mani gentili mi indica un sentiero di zucchero candito tra gemme colorate. E all’orizzonte, scorgo il suo castello sospeso ad una enorme ragnatela di cristallo.
Come fare per raggiungerlo?
E uno squillo di tromba accorre in mio soccorso. Un gruppo di dieci soldati di latta marciano con ordine in fila indiana. Stringono baionette dalle quali spuntano ranuncoli. All’ ‘alt’ del loro comandante fermano la marcia e tutti insieme sparano verso il castello. Dai fucili partono i ranuncoli variopinti a formare un ponte odoroso verso il Castello del principe Zucca.
Attraversare un Ponte di Ranuncoli è una cosa straordinaria. Sotto i miei piedi vedo scorrere mari di stelle e galassie e pianeti e immensità. Tanto è grande questa immensità che lo stesso Tempo ha dimenticato se stesso. Poca strada mi separa ancora dal principe Zucca. Ma il Ponte di Ranuncoli si sgretola. Miriadi di Stelle protendono le proprie braccia d’argento verso di me per trattenermi ma invano. E precipito nel vuoto. Anche la luce ormai si è affievolita. Sento che qualcosa in me sta cambiando. Comincio a rimpicciolire ed atterro su di un pulviscolo. Ondeggia lievemente. E addormentandomi, mi risveglio nel mio letto” (A.d.D.).

Scheherazade ~ The Young Prince & The Young Princess

No comments for this entry yet...

Leave a Reply

Cerchi qualcosa?

Scrivi qui per cercare nel sito:

Non hai trovato quello che cercavi? Lascia un messaggio sul sito!

work in progress…

questo sito è in fase di evoluzione. Cambierà ancora, e forse non sarà mai definitivo... mai sempre lo stesso... ! Perciò torna a trovarmi spesso!