Argia di Donato

Siamo pioggia

by on dic.19, 2009, under blog

Ho sempre avuto un’avversione per la pioggia. Chissà perchè poi. Ho sempre amato il sole, così bello e luminoso e caldo. Ma la pioggia no.

Oggi però la osservo con occhi diversi. Tante goccioline battono alla mia finestra, come timide lumachine, scivolano lentamente verso il basso. E lentamente sembrano danzare al ritmo del vento che soffia forte. Una, tra tutte quella più ostinatamente ballerina, mi appare come un frammento di cristallo , spandendo barlumi di luce accecanti.

Pare che in essa vi sia racchiusa tutta la luce dell’universo. Quanta grandezza ha in sé una piccola goccia di pioggia. Quanta conoscenza del mondo ha in sé. Se la osservi dalla giusta angolazione puoi vedere il mondo tutto, un intero, maestoso ed affascinate microcosmo. Un enorme danza di specchi che volteggiano nello spazio e nel tempo rincorrendosi velocemente. E mi rapisce la sua luce, inebriando la mia immaginazione. Ed io danzo con essa.

goccia

No comments for this entry yet...

Leave a Reply

Cerchi qualcosa?

Scrivi qui per cercare nel sito:

Non hai trovato quello che cercavi? Lascia un messaggio sul sito!

work in progress…

questo sito è in fase di evoluzione. Cambierà ancora, e forse non sarà mai definitivo... mai sempre lo stesso... ! Perciò torna a trovarmi spesso!