Gli ultimi lavori

Osi e la Piuma d’Argento. 

Bambini prigionieri di strani aguzzini, una strana Casa e un sentiero d’argento. Un oggetto magico e una fanciulla, Osi, che intraprenderà un viaggio alla scoperta delle infinite possibilità che la realtà Senziente crea.

Episodio 1. Il recinto dietro la Casa

Di primo mattino, dopo la sveglia e la doccia gelata, ci fanno allineare nel cortile. Siamo tutti infreddoliti dato che abbiamo indosso soltanto una tunica di sacco e fuori la Casa è sempre inverno. La Matrona passa in rassegna tutti noi e percorre la linea immaginaria che unisce i nostri piedi con pazienza, osservandoci con cipiglio materno e sorriso bugiardo. Gli occhiali appannati dal suo respiro, le conferiscono un aspetto strano e la stazza grossa la avvicina ad un grosso bufalo peloso. L’odore che emana la sua pelle è inconfondibile, odore di cloroformio, quello che usano per curarci. E a ogni passo, il cuore di ognuno di noi sussulta tremante. La Matrona è la padrona della Casa ed è spietata con chi non osserva le sue regole.
Ognuno di noi ha un compito che deve eseguire ogni giorno. Il mio è quello di dare da mangiare ai maiali. Dietro la Casa c’è una piccola costruzione in pietra e un recinto dove, tra fango ed escrementi, sguazzano quei dispettosi suini….

Continua…

Il Mistero di Anita P.

Circa un anno fa, ricevetti un pacco corredato da lettera cartacea a firma di Anita P. La scatola in cartone conteneva parecchi fogli, scritti a mano con penna stilografica di colore bruno, messi assieme da un cordoncino rosso. La lettera di accompagnamento indirizzata a me, elencava – sintetizzati da titoli – le storie di cui tale Anita P. era stata testimone, pregandomi di esserne custode e nel contempo di diffonderle. Unica condizione posta, quella di firmare tali storie con il suo nome in modo che potesse rimanere memoria di lei…

Leggi l’articolo!

 

La Prima tappa...

Clavis Angelica