Argia di Donato

Il Lupo e la Luna

by on dic.22, 2012, under blog

il lupo e la luna Un tempo, in una grande foresta viveva un lupo. Era una creatura di grande intelligenza ed andava assai fiero per il suo folto pelo argentato. Aveva un solo tormento. Trascorreva le sue notti a cantare alla Luna alla quale era devoto. In poche parole l’adorava e sognava un giorno di poterla raggiungere.

Così ogni notte, a seconda delle fasi lunari, si posizionava sull’altura sporgente della grande foresta dando vita a versi ogni volta differenti. Quando era piena, le celebrava la bellezza dell’amore che rende possibile la vita sulla terra, e quando era scura le rivelava la solitudine della morte esortandola a ritornare ad illuminare la terra.

Le parlava spesso, sperando che quella scendesse dal cielo e accarezzasse il suo manto d’argento. Le chiedeva un cenno ma quella rimaneva muta, pallida e sospesa nella volta del cielo.

Trascorse del tempo.

L’ossessione per la luna si impadronì del cuore del giovane lupo che smise di cacciare e di correre solo per cantare in suo onore. Così divenne magro ed emaciato. Il suo bel pelo d’argento, divenne cereo e spento. E le forze abbandonarono il suo corpo ormai troppo denutrito.

Trascorse ancora del tempo.

Il lupo cominciò a dannarsi perché non capiva come mai il suo sospirato sogno rimanesse su nel cielo, senza mai scendere sulla terra. E si incaponì al tal punto da piantarsi saldamente all’altura. Neve, vento, pioggia, sole e terra. Ogni cosa ormai non aveva più alcuna importanza per lui. A parte la luna.

Morì così. Il suo cuore cessò di battere. E sotto la luce bianca della luna piena esalò l’ultimo respiro.

No comments for this entry yet...

Leave a Reply

Cerchi qualcosa?

Scrivi qui per cercare nel sito:

Non hai trovato quello che cercavi? Lascia un messaggio sul sito!

work in progress…

questo sito è in fase di evoluzione. Cambierà ancora, e forse non sarà mai definitivo... mai sempre lo stesso... ! Perciò torna a trovarmi spesso!