Ah Paola, Paola, attenta al lupo cattivo…

Ah Paola, Paola, attenta al lupo cattivo…

La premessa è che parlano tutti.
E troppo.
E spesso di questioni o argomenti di cui sanno o poco o nulla. Spesso per far discutere di sé, per provocare e/o affascinare (?).
Prima di tutto Sig.ra Paola Cortellesi, mi farebbe piacere ricordarLe che le fiabe sono tecniche narrative iniziatiche, nate con l’uomo dagli albori della storia umana per raccontare di processi psichici ed inconsci, propedeutici alla formazione dell’individuo.
La fiaba non è solo un semplice “raccontino” in cui personaggi vari agiscono, bensì testimone di una conoscenza più antica e molto più alta rispetto a quella, “becera”, dei giorni nostri.
Le prime fiabe e favole furono create dall’uomo proprio per raccontare in maniera semplice di verità terrene ed ultraterrene (divinità) attraverso l’esperienza della vita.

Continua a leggere

L’infinito delle infinite possibilità. Buon 2024

L’infinito delle infinite possibilità. Buon 2024

l nuovo nato porta con sè una ventata d’aria fresca, nuove aspettative e desideri si avvicendano nel mare delle infinite possibilità.

E cominciamo proprio dall’infinito.
Prima di tutto, il 2024 è un anno 8 (2+0+2+4=8) e già potrei fermarmi qui, atteso il potente richiamo che tale numero evoca individualmente e collettivamente. Universalmente considerato il numero del’equilibrio cosmico, il numero dei petali del fiore del loto, nonche quelli della rosa dei venti, per la tradizione buddista rappresenta il numero dei sentieri della Vita. Il rinvio all’universo, in ogni caso, conferisce al numero 8 un grande potere: tanti mondi, altrettante realtà, e quindi opportunità.

Cicli che si chiudono. Una nuova avventura si fa strada dentro di noi. Buon 2023!

Cicli che si chiudono. Una nuova avventura si fa strada dentro di noi. Buon 2023!

Siamo all’inizio del Nuovo Anno, e siamo già pronti per lasciarci andare ciò che abbiamo vissuto durante il 2022 che – personalmente – sento di dover ringraziare con immensa gratitudine: è stato l’Anno in cui sono arrivata nella mia nuova Casa, in cui ho ritrovato l’Amore e in cui ho riabbracciato un’amica perduta. Un anno faticoso, dove il mio corpo e il mio spirito sono stati messi a dura prova ma per quanto mi ha donato, posso ritenermi fortunata.

E vediamo dunque, cosa aspettarci da questo 2023.

Fare Luce dentro di sè per scegliere la Via. Buon 2022!

Fare Luce dentro di sè per scegliere la Via. Buon 2022!

“Accogi in Te la Tua Via.
È la condizione necessaria per compiere il giusto viaggio”.

Ed eccoci qui, il Nuovo Anno è arrivato portando con sè tante speranze di cambiamento. È stato un anno difficile per tutti, all’indomani dell’epidemia che ha mutato le sorti del pianeta e scombussolato governi e popoli, dopo restrizioni alla libertà personale, al tempo libero, alle scelte individuali e collettive.
Un anno da lasciarsi alle spalle senza alcun dubbio, per alcuni, ma di certo un anno Maestro per altri, aiutando a guardare le cose in maniera differente.
Ma facendo un po’ di conti, scopriamo qualcosa di molto interessante, utile e buono.

Riscoprire l’Amore del Mondo attraverso l’Amore di sè. Buon 2021

Riscoprire l’Amore del Mondo attraverso l’Amore di sè. Buon 2021

Ho atteso prima di porgere i miei auguri al Nuovo Anno. Tante cose sono accadute durante l’ultimo anno; tanti i sogni, le speranze, le aspettative andate via con lui. La pandemia di Covid – 19 ancora in corso, l’emergenza sanitaria, le innumerevoli morti e le disastrose conseguenze sull’economia dei paesi hanno messo in ginocchio i governi dell’intero pianeta. Molte, troppe le perdite. E troppe, per i più, le mancanze. I popoli, tutti nel medesimo periodo storico, sono stati messi alla prova. E hanno vissuto, tutti, le stesse cose. Il Nuovo Coronaviurs ci ha messo nelle condizioni di sentire “in maniera collettiva”, come fossimo tanti naufraghi in balia delle onde prodotte dalla stessa tempesta.
Sento, tuttavia, di dover ringraziare il 2020 per i preziosi doni che ha offerto.

L’amore è davvero l’unica via

L’amore è davvero l’unica via

#iorestoacasa

#iorestoacasa

Mani

Mani