La #paura, l’angoscia e i pensieri negativi ci buttano giù. In tutti i sensi. Dobbiamo tenere alto il morale e “centrarci”. Un buon modo è la #meditazione (e/o preghiera) almeno un’ora al giorno. E soprattutto, molto utile è cercare di assaporare intensamente il #presente, consapevoli della fortuna che abbiamo. Per essere vivi veramente.
I nostri nonni in guerra non avevano tante comodità come noi. Non avevano tante speranze come noi. Non avevano le conoscenze che abbiamo noi.

L’isolamento forzato mette in luce quanto siamo #isolati gli uni dagli altri, per cui la vera guerra non è lì fuori ma dentro di noi.

Sono convinta che si risolverà tutto e sono altresì convinta che se tutti restiamo #connessi su frequenze “positive” possiamo uscirne alla meglio.
In fondo siamo esseri di #energia, come tutto quello che ci circonda.
L’aspetto psicologico gioca tantissimo.

Qualcuno ha detto che la #Natura con il #virus sta rispondendo alle nostre malefatte. ⁨La natura non si vendica, non è come noi, la natura risponde alle stimolazioni esterne come tutti gli esseri viventi. Facciamo parte tutto sommato dello stesso #sistema.

Le morti per questo covid 19 sono di gran lungo inferiori a quelle che genererebbe il collasso dei poli, solo per fare un esempio. Cosa che sta avvenendo a causa del nostro essere infantili ed egoici. Se non ci fermiamo arriveremo ad un punto in cui sarà impossibile fermare la #catastrofe.

L’economia basata sul #profitto e non sul #benessere dei popoli ha portato a questo. #Denaro denaro e solo denaro. Poi chiedi in giro e sono tutti scontenti, ricchi e poveri.

I valori devono cambiare e il covid 19 ci avvisa. Per questo dobbiamo cominciare a #cambiare dentro a guardare diversamente il mondo e quello che ci accade intorno.
Vedo ancora gente che litiga, fa polemiche, diffama. Il nord contro il sud, ecc.

Ancora troppa ma davvero troppa #prosopopea.

L’amore (quello che muove il #Sole e le altre stelle) è l’unica via, dato che è punto di partenza ma anche punto d’arrivo.
Andrà tutto bene. Ma dipende solo da noi.
D’altronde gli antichi che erano molto ma molto più saggi di noi parlavano dell’uomo come microcosmo in rapporto all’universo. In noi c’è ogni cosa, anche la #risposta.

Vi dedico con immenso amore questa mia interpretazione di un celebre pezzo

  • Share on Tumblr